Banche, Sileoni (Fabi): Con smart working nasce Superlega società consulenza
"Smart working e digitale sono e saranno sempre di più gli strumenti per abbattere i costi del lavoro a vantaggio esclusivamente dei consulenti e delle porte girevoli che da sempre hanno contraddistinto i rapporti fra Banche e le stesse società di consulenza: scambi di favori, ricchissimi incarichi professionali e assunzioni.
Si creerà, insomma, una superlega delle società di consulenza che giocheranno un campionato a parte caratterizzato esclusivamente da guadagni milionari, a scapito dei posti di lavoro e delle professionalità interne alle Banche".
Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, durante il dibattito online su 'Digitale e smart working in banca'. "Smart working e digitale saranno anche gli strumenti per alimentare e regolare quei conflitti, già scoppiati, all’interno dei gruppi bancari, fra chi preferisce il rapporto umano clientela-bancario, anche per raggiungere importanti risultati commerciali, e fra chi, invece, vuole mettersi in luce con i propri amministratori delegati, promettendo guadagni e risparmi d’oro per le Banche e conseguentemente dividendi importanti per gli azionisti", ha aggiunto Sileoni. (fonte LaPresse)


