A Milano dal 4 al 6 dicembre 125° Consiglio Nazionale della FABI, evento di indirizzo e di riferimento per tutto il mondo bancario e della finanza

   
di Filippo Virzì
Appuntamento molto atteso a Milano dal 4 al 6 dicembre, giornate in cui si svolgerà il 125° Consiglio nazionale, presso l’ hotel Marriott in via Giorgio Washington 66. 
Il rinnovo del contratto nazionale di categoria e le grandi manovre nei grandi gruppi bancari, a cui si aggiungono le evoluzioni del mondo parallelo delle Banche di Credito Cooperativo, renderanno tale evento un polo d’attrazione per la galassia sindacale italiana, del credito, della finanza e della politica.
Come ogni appuntamento della FABI l’organizzazione è di una precisione “svizzera” , fra delegati sindacali di cui è prevista la totale mobilitazione, ospiti eccellenti, osservatori, giornalisti e focus tematici, l’evento di Milano sarà di di riferimento ed indirizzo per tutto il mondo bancario, ne sapremo di più del programma definitivo coi nomi degli ospiti entro il 15 novembre.
Intanto possiamo anticipare che l’inizio dei lavori è previsto per le ore lavori 13.30 con la relazione introduttiva della segreteria nazionale per conto del Comitato direttivo centrale. 
A seguire dalle ore 14.30 intervento del segretario generale con la prima tavola rotonda delle ore 15.00 su "Lavoro, politica e finanza: tre strade parallele?". 
Alle ore 16.10 seconda tavola rotonda "Lavoro e finanza in Europa e il ruolo delle future possibili aggregazioni!". 
Alle 17.10 terza tavola rotonda con i segretari generali dei sindacati del credito e il presidente del Comitato sindacale Abi. 
Per le ore 18.10 quarta tavola rotonda "Il valore del contratto: rapporto fra contrattazione di primo e secondo livello" con i responsabili delle relazioni sindacali dei gruppi bancari. 
Il 5 dicembre alle 9.30 quinta tavola rotonda con tema "Banche di credito cooperativo e contratto nazionale in un settore in netta trasformazione" coi responsabili delle relazioni sindacali dei tre gruppi bancari e i nostri coordinatori Fabi. 
Alle 10.45 del 5 dicembre iniziano gli interventi dei delegati Fabi.

Una tabellina di marcia serrata com'è nello stile del sindacato FABI e del suo leader carismatico Lando Maria Sileoni, al quale va il merito con la sua squadra di Dirigenti Sindacali presenti sul territorio nazionale di avere portato la FABI ad essere il sindacato di riferimento in Italia in quanto maggiormente rappresentativo ed in controtendenza rispetto agli altri sindacati di categoria in quanto in costante crescita e con velleità confederali per il futuro con un occhio rivolto all'Europa.
L'attenzione è molto alta da parte dei mass media che saranno presenti al Consiglio Nazionale come osservatori di questo grande evento del mondo bancario.


Post più popolari