CREDITO : IL 19 GIUGNO A PALERMO PRESIDIO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI , VIRZI ‘(UGL), PROTESTIAMO PER GARANTIRE I DIRITTI ACQUISITI DEI LAVORATORI ESODATI

Filippo Virzì 
Gli effetti della riforma pensionistica sull’ammortizzatore sociale di settore unitamente ai ritardi e agli attuali orientamenti del Governo stanno mettendo a rischio l’operatività del Fondo di solidarietà oltre a provocare una condizione di profonda incertezza e di grande disagio nei lavoratori “esodati” ed “esodandi”.
“Per queste ragioni - dichiara Filippo Virzì Segretario Provinciale dell’Ugl Credito di Palermo -  le segreterie provinciali palermitane di DIRCREDITO – FABI – FIBA-CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL CREDITO  - UILCA , di concerto con le strutture nazionali, hanno organizzato un presidio di categoria nella giornata di martedì 19 giugno 2012 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 da tenersi in a Palermo Via R. Settimo angolo via Gen. Magliocco”.
“La politica sociale del Governo, - conclude il sindacalista -    in riferimento al settore creditizio, si sta avvitando in una dinamica perversa per il sistematico esercizio di latitanza, improvvisazione, iniquità,  con i conseguenti effetti di attacco alla coesione sociale,  faticosamente costruita in lunghi anni di lotte sindacali”.

Post più popolari