COMUNICATO SINDACALE UNITARIO SVILUPPO ITALIA SICILIA

Il 16 settembre u.s. si è svolto un incontro tra le RSA delle OO.SS e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A. Dott. Belluardo e il Direttore Generale Dott. Paradiso.
Durante l'incontro, che si è svolto in un clima disteso, il Presidente toccando vari aspetti della realtà aziendale, ha indicato la necessità di trovare alcune soluzioni a problematiche aziendali quali il riequilibrio dei conti, la formazione del personale, la fruizione delle ferie pregresse e l’organigramma aziendale.
In attesa di conoscere il Piano industriale, le Oo.Ss hanno rappresentato unitariamente le questioni che ritengono prioritarie per i lavoratori e che da tempo attendono delle risposte da parte dell'Azienda che possono inquadrarsi nelle seguenti macro-aree: Problematiche relative al personale ed Aspetti organizzativi.
Le Oo.Ss. hanno proposto all’Azienda di avviare dei tavoli in cui discutere le problematiche in questione e di predisporre un calendario ad hoc che preveda la partecipazione delle segreterie regionali per la parte di loro competenza.
Le parti si sono reciprocamente determinate ad incontrarsi entro la prima settimana di ottobre per un primo incontro sulle Problematiche relative al personale, volto ad affrontare la mancata applicazione del punto 2 dell’Accordo sindacale di II livello siglato lo scorso 14 Aprile nella parte in cui l’Azienda si impegna ad effettuare una ricognizione di ruoli e profili professionali dei lavoratori e pianificazione del conseguente adeguamento in caso di livello incongruo in rapporto a questi. Le Oo.Ss. a tal riguardo hanno ribadito con fermezza che l’attuazione del disposto dell’accordo di II livello è prioritario e propedeutico all’emanazione di una nuova disposizione organizzativa.
Nell’incontro in questione verranno poi affrontate alcune questioni condivise dalle parti tra cui la presentazione del piano ferie e la formazione.

Le RSA Fiba CISL, Fisac CGIL, Uilca UIL e UGL Credito di Sviluppo Italia Sicilia



Post più popolari