RELAZIONE INFORMATIVA INTERSINDACALE UNICREDIT SPA – PALERMO

Si è tenuta a Palermo  in data 29/09/2011,  l’intersindacale delle rr.ss.aa. Fabi, Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito e UilCa di Unicredit Spa allargata alle rr.ss.aa. delle società del gruppo.
E’ stato determinato in vista dello sciopero nazionale del 10/10/2011 che riguarderà la città di Palermo oltre che Roma e Milano quanto segue:
1) Mobilitazione immediata di tutte le strutture territoriali e regionali con realizzazione di un comunicato sindacale unitario e di comunicati stampa al fine di dare massimo risalto alle azioni di protesta in programmazione;
2) 05/10/2011 assemblea dei lavoratori  Unicredit Spa alle ore 14,30 presso il CRAL di Palermo ;
3) 06/10/2011 conferenza stampa di presentazione delle azioni di lotta in programma , alle ore 10,00 presso il CRAL di Palermo;
4) 10/10/2011 manifestazione regionale a Palermo, di cui è stato definito il programma, il quale sarà divulgato non appena ufficializzato agli organi competenti, con il coinvolgimento di tutte le 9 provincie siciliane.
La nostra organizzazione sta svolgendo un ruolo proattivo e pragmatico fornendo supporto e idee al fine della buona riuscita delle azioni di lotta.
Si invitano tutti i quadri sindacali della Sicilia non solo di Unicredit, ma di tutte le banche presenti nell’isola, a dare solidarietà ai colleghi di Unicredit, impegnati in una difficilissima vertenza che vede in predicato compromessi anni di lotta e di diritti acquisiti.
Filippo Virzì
(Dirigente Nazionale)

Post più popolari